Dove sorgeva una storica boutique di antiquariato, nel cuore di Sorrento, è nata l’Antica Gelateria dell’Accademia. Un progetto a tutto gusto, dove l’atmosfera caratteristica, i sapori e le fragranze tipiche del centro storico di Sorrento si combinano con l’esperienza del maestro Sergio Colalucci,
campione del mondo per la gelateria.
“Non amare il gelato significa non avere nessun interesse per il cibo.”
cit. Joseph Epstein
Troverete l’antica gelateria dell’accademia ad angolo fra via Padre Reginaldo Giuliani e via dell’Accademia, in un locale che prima ospitava una storica boutique dell’antiquariato. La gelateria sorge nel centro storico di Sorrento, un dedalo di stradine acciottolate, costellate da negozi, botteghe artigiane, antichi monasteri e palazzi secolari.
Il Maestro gelataio Sergio Colalucci Campione del Mondo Sigep 2006 si occuperà della linea di produzione del gelato e metterà a disposizione del progetto la sua preziosa esperienza nel campo.
“Ciò che distingue il gelato da altri prodotti è sicuramente l’alto tasso di gradevolezza che incontra il palato e l’anima in un sol momento. Puoi chiudere gli occhi e immaginare territori lontani, sapori intensi, memorie mai dimenticate e tenere con te il sapore del vero gelato artigianale.”
Sergio Colalucci
Le materie prime utilizzate permettono di raggiungere il vero sapore inconfondibile del gelato italiano tanto amato anche all’estero. Il gusto inconfondibile dei sapori che si sciolgono nel palato e arrivano fino al cuore.